Per la seconda puntata Mai Più Senza… Tacchi a Spillo!


“Io non so chi abbia inventato i tacchi alti, ma tutte le donne devono loro molto”
Marylin Monroe.
Potremo lasciare tutto qui, detto da Marylin non si discute ma visto che siamo qua per parlarne… Una donna con i tacchi a spillo è una forza della natura!
I tacchi a spillo ci regalano centimetri di sicurezza, un pizzico di panico, una spolverata di euforia e un tocco di impudenza che non guasta mai.
Come origini si parla degli anni cinquanta ed è di origine italiana(dove se no ;). Un loro primo uso è stato visto ai tempi di Luigi XIV e da quel momento amore fu. Non dimentichiamoci della genetica,  il Sig. Richard Newbury (storico inglese di Cambridge) scrisse “dentro ogni donna sembra esserci una Imelda Marcos che lotta per uscire”.  Nota: Nel 1986 quando il dittatore filippino Ferdinando Marcos fu rovesciato lui e sua moglie Imelda scapparono. Lei lasciava dietro, dicono, 2700 paia di scarpe!!! Noi donne ne andiamo letteralmente matte, non ci bastano mai e paragonate alla cioccolata non ci lasciano quel macigno di colpe verso la nostra linea (peccato a volte i capogiri da scontrino).
Per la scelta ce ne sono all’infinito ma se continuate a sentire leggende come Ferragamo, Vivier, Louboutin, Blahnik, Choo un motivo ci sarà, è gente in gamba che ci sa fare. Le loro sono scarpe senza tempo e realizzano “trampoli” che non vi tortureranno i piedini. Il know how ha un prezzo, anche elevato (vedere capogiri sopra) ma le scarpe di qualità durano più a lungo e sono più comode, non barcollerete e vi sentirete incredibili.
Comunque se, come me, dovete stare attente alle vostre finanze ce ne sono di valide alternative a buon mercato e quelli di sopra possono rimare sempre al top della vostra “dream list”
Ecco cosa si trova da Zara ;)

http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-S2011-s/101682/388467/PEEP%2BTOE%2BSERPENTE

Commenti

Post popolari in questo blog

Never again without… Ankle Booties.

Ankle Booties update.

Update Ombrello e sito coming soon