Mai più senza... te stessa

“Be yourself no matter what they say.”

Sting.
Guardavo questa pubblicità di cover per smartphones (o mutandine come le chiamo io) https://www.youtube.com/watch?v=97Ul7MmUvl0&list=UUu0WwJQjX7MPTfXT01Sytlg e subito il lampo! mancava un pezzo al post Don't cover, Dress!!! (http://yourlifestyle-coach.blogspot.it/2013/01/dont-cover-dress.html)
Ho dei tatuaggi, come tante di voi. Non sono sempre in vista perché ho scelto dei luoghi del mio corpo che sono, come dire, soprattutto “miei” ma mi è capitato di essere giudicata per averli. La stessa cosa si applica al abbigliamento. Tutti possono essere alla moda, basta seguire il gregge, guardare le riviste e comprare quello che i negozio vendono ogni stagione. Lo stile, al contrario, è personale, non ci sono regole ne stagioni che tengano. Siamo responsabili di noi stessi in ogni momento ed è per quello che è così importante difendere ciò che portiamo dentro.  Come ci presentiamo al mondo esterno è importante (viviamo in società) ma dipende della percezione che abbiamo di noi. Ogni volta che ci vestiamo mostriamo aspetti della nostra identità. IL nostro stile parlerà di noi, chi vorremo essere quel giorno, ci dà delle opportunità, ci apre delle porte evidenziandoci, annunciandoci. 
Quindi tirando le fila: siamo delle dee e così dobbiamo considerarci, prima di tutto, da noi stesse! Curatevi, concedetevi quei gesti che vi facciano sentire belle. Viziatevi, amatevi dentro e fuori e pian piano vedrete come sarete a vostro agio e sprizzerete sicurezza.  E santo il cielo No, la tuta Non Va Bene! Un bel vestitino o un paio di jeans aderenti vi faranno sentire più le padrone del vostro destino .
Fermatevi un attimo la mattina davanti all’armadio, intente a scegliere tra capi scuri (nah), capi alla moda (mah) e capi che diranno a tutti chi siete (yeah!). Che decida la musa che c’è dentro di voi! Uscirete da casa circondate da quell’aura di sicurezza e confidenza che nessuna critica potrà intaccare.
Besitos.

my ink


Commenti

Post popolari in questo blog

Never again without… Ankle Booties.

sunday will like